Mediasei sceglie Evolution Group come nuovo partner tecnologico affidandogli la gestione dell’offerta pubblicitaria digital dei brand femminili

La tech company affiancherà il gruppo editoriale fondato da Maurizio Belpietro per la vendita pubblicitaria relativa ai formati display e video, integrando all’interno dei siti di Mediasei
la tecnologia proprietaria Content Revolution, ma anche per il programmatic adv e la reservation

Evolution Group conferma la costante crescita del network e della propria offerta commerciale siglando una nuova collaborazione che coinvolge le testate digitali femminili del Gruppo editoriale SEI Spa e la sua concessionaria interna Mediasei, per le quali la tech company andrà a rafforzare l’offerta pubblicitaria digitale dei suoi brand femminili.

L’informazione garantita dal gruppo editoriale fondato da Maurizio Belpietro va a coprire tutti gli ambiti dell’universo femminile: news & lifestyle con Donnamoderna.com e confidenze.com, food & recipes con Salepepe.it, health & wellness con starbene.it e design & decor con casafacile.it, portali che ora entreranno a far parte delle verticalità presenti all’interno del network di Evolution.

In particolare, la tech company è incaricata di affiancare Mediasei per la vendita pubblicitaria relativa ai formati display e video, integrando all’interno dei siti di Mediasei la tecnologia proprietaria Content Revolution, ma anche quella di gestire tutto il programmatic advertising e la reservation grazie al supporto del proprio team commerciale. Mediasei srl, nel contempo, continuerà a gestire la vendita diretta della pubblicità e della progettualità su tutti i sistemi dei cinque brand.

«Siamo molto contenti di essere stati scelti da un grande Gruppo come Mediasei, per il quale l’obiettivo primario sarà ottimizzare i ricavi andando a lavorare sui CPM più interessanti che possono offrire le testate dell’editore – afferma Martina Lai, publisher manager di Evolution Group –. Questa collaborazione rappresenta per noi un ulteriore step verso il nostro obiettivo: diventare la prima tech company e concessionaria moderna europea nell’industria dell’online publishing e online advertising».

«Lo sguardo degli editori digitali è sempre volto verso il futuro. In un momento storico come quello in cui ci troviamo oggi, la necessità di rinnovo è reale e necessaria – conclude Daniela Grasso, direttore marketing di Mediasei -. Con questa collaborazione vogliamo dare un segnale al mercato e alle nostre audience, sia dal punto di vista tecnico, che dal punto di vista editoriale. L’ottimizzazione e la gestione della raccolta pubblicitaria devono necessariamente passare attraverso le mani competenti di chi come noi conosce gli obiettivi e i cambiamenti che il settore impone».

Mediasei sceglie Evolution Group come nuovo partner tecnologico affidandogli la gestione dell’offerta pubblicitaria digital dei brand femminili ultima modifica: 2023-09-07T11:29:29+02:00 da Redazione

Related posts