La tech company affiancherà il gruppo editoriale fondato da Maurizio Belpietro per la vendita pubblicitaria relativa ai formati display e video, integrando all’interno dei siti di Mediasei
la tecnologia proprietaria Content Revolution, ma anche per il programmatic adv e la reservation
Evolution Group conferma la costante crescita del network e della propria offerta commerciale siglando una nuova collaborazione che coinvolge le testate digitali femminili del Gruppo editoriale SEI Spa e la sua concessionaria interna Mediasei, per le quali la tech company andrà a rafforzare l’offerta pubblicitaria digitale dei suoi brand femminili.
L’informazione garantita dal gruppo editoriale fondato da Maurizio Belpietro va a coprire tutti gli ambiti dell’universo femminile: news & lifestyle con Donnamoderna.com e confidenze.com, food & recipes con Salepepe.it, health & wellness con starbene.it e design & decor con casafacile.it, portali che ora entreranno a far parte delle verticalità presenti all’interno del network di Evolution.
In particolare, la tech company è incaricata di affiancare Mediasei per la vendita pubblicitaria relativa ai formati display e video, integrando all’interno dei siti di Mediasei la tecnologia proprietaria Content Revolution, ma anche quella di gestire tutto il programmatic advertising e la reservation grazie al supporto del proprio team commerciale. Mediasei srl, nel contempo, continuerà a gestire la vendita diretta della pubblicità e della progettualità su tutti i sistemi dei cinque brand.
«Siamo molto contenti di essere stati scelti da un grande Gruppo come Mediasei, per il quale l’obiettivo primario sarà ottimizzare i ricavi andando a lavorare sui CPM più interessanti che possono offrire le testate dell’editore – afferma Martina Lai, publisher manager di Evolution Group –. Questa collaborazione rappresenta per noi un ulteriore step verso il nostro obiettivo: diventare la prima tech company e concessionaria moderna europea nell’industria dell’online publishing e online advertising».
«Lo sguardo degli editori digitali è sempre volto verso il futuro. In un momento storico come quello in cui ci troviamo oggi, la necessità di rinnovo è reale e necessaria – conclude Daniela Grasso, direttore marketing di Mediasei -. Con questa collaborazione vogliamo dare un segnale al mercato e alle nostre audience, sia dal punto di vista tecnico, che dal punto di vista editoriale. L’ottimizzazione e la gestione della raccolta pubblicitaria devono necessariamente passare attraverso le mani competenti di chi come noi conosce gli obiettivi e i cambiamenti che il settore impone».