Con un post su X, Linda Yaccarino ha annunciato le sue dimissioni da Ceo della piattaforma social cui era approdata due anni fa.
“Dopo due incredibili anni, ho deciso di lasciare il ruolo di Ceo di X”, scrive in un post, ricordando come la proposta di prenderne le redini sia stata “l’opportunità della vita per portare avanti la straordinaria missione di quest’azienda”, scrive Yaccarino che non spiega il motivo delle sue dimissioni, ma si profonde in gratitudine per la responsabilità affidatale e orgoglio per il team con cui ha lavorato, descrivendo X come una “vera piazza digitale per tutte le voci e per i segnali culturali più potenti del mondo”.
Axios, che ha colto la notizia in anteprima, ricorda come con la sua leadership X sia riuscita a mantenere la sua dominanza nel discorso culturale negli Stati Uniti, ma il business dell’advertising debba ancora affrontare diverse sfide.
Secondo eMarketer, i ricavi dalla pubblicità della piattaforma quest’anno dovrebbero crescere per la prima volta, ma il loro livello rimane solo poco meno della metà di quello che era nel 2021.