JCDecaux annuncia il lancio di JCDecaux Data Solutions, un portafoglio di soluzioni data-driven globali e locali che consente agli inserzionisti di massimizzare la forza e il ROI dei propri investimenti media.
Si tratta di una combinazione di prodotti e soluzioni interne sviluppate dal team dati di JCDecaux (50 persone) e di soluzioni di terzi, unite a dati complementari specifici locali (JIC, telecomunicazioni, sensori, retail, ecc.) intesi a garantire il massimo livello di efficienza in ogni fase di una campagna.
JCDecaux Data Solutions sarà lanciata in Francia, Regno Unito, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Spagna, Italia, Emirati Arabi Uniti, Sud Africa, USA, RAS di Hong Kong (Cina), Giappone, Singapore, Australia, Brasile. Nel 2022 sarà lanciata in altri mercati.
François-Xavier Pierrel, Chief Data Officer di JCDecaux, ha commentato: “Il lancio di JCDecaux Data Solutions è un nuovo importante passo nella strategia di dati del Gruppo che intende accelerare la trasformazione della pubblicità esterna. Il nostro obiettivo è quello di espandere il notevole potenziale di raccolta, analisi e modellazione dei dati, aggregati e completamente anonimi, per migliorare la conoscenza e progettare servizi e soluzioni. JCDecaux Data Solutions offre semplicità, agilità, comparabilità, trasparenza ed efficienza nella realizzazione di campagne OOH e DOOH data driven in tutto il mondo.