Come anticipato in occasione della presentazione al mercato della rinnovata concessionaria IOL Advertising, è stata siglata la partnership con il sito di previsioni del tempo 3Bmeteo, che conta oltre 12 milioni di utenti e 160 milioni di pagine viste al mese.
Con questo accordo, 3Bmeteo affida a Italiaonline la concessione in esclusiva della vendita degli spazi pubblicitari sul sito www.3bmeteo.com.
Gli spazi messi a disposizione da Italiaonline su 3Bmeteo riguardano tutti i formati offerti dalla concessionaria IOL Advertising. In particolare, saranno erogati formati display, video, mobile e formati speciali con possibilità di targettizzare l’audience in base all’area geografica (località) e alle condizioni meteorologiche.
Andrea Chiapponi, CCO Large Account di Italiaonline, ha commentato “Questo accordo amplia e rafforza l’offerta gestita dalla concessionaria, in particolare sul mobile e su pianificazioni geo e weather driven”.
“Negli ultimi due anni 3Bmeteo è cresciuta come audience giornaliera del 30% circa all’anno, avvicinandosi alla posizione top dei siti meteo. Questo grazie ad una cura dei contenuti, fatti non solo da previsioni meteo, ma anche di attività redazionale, punto di forza uno staff di ben 12 meteorologi certificati, che assicurano professionalità scientifiche, affiancati da un gruppo IT collaudato”, ha commentato Massimo Bettinelli, Ad di Meteosolutions-3Bmeteo.