Inserzioni su Instagram Stories: ora disponibili per le aziende in tutto il mondo

Da oggi, tutte le aziende possono pianificare pubblicità su Instagram Stories, utilizzando tool quali Power Editor e Ads Manager e ottimizzando le inserzioni in base a diversi parametri.

Inserzioni su Instagram Stories: ora disponibili per le aziende in tutto il mondo

Ad esempio, le aziende che opteranno per un’ottimizzazione in base alla reach, potranno mostrare le loro inserzioni in modalità full-screen su Stories a più persone possibile, scegliendo anche quanto spesso potranno visualizzarle.

Il roll-out di questa funzionalità comincia oggi, e sarà disponibile per tutti, a livello globale, entro le prossime settimane.

All’inizio dell’anno sono state coinvolte per testare questa nuova funzionalità 30 aziende in tutto il mondo.

Airbnb (@airbnb) ha realizzato una serie di annunci video da 15 secondi in Instagram Stories, per aumentare l’awareness e il buzz intorno a un loro nuovo importante lancio di prodotto, Esperienze.

Con questa campagna su Stories, l’azienda ha visto un aumento a doppia cifra dell’ad recall.

Eric Toda, Global Head of Social Marketing and Content di Airbnb spiega: “Abbiamo visto un incremento a doppia cifra dell’ad recall della nostra campagna per Esperienze. Questo impatto così misurabile per noi ci ha resi molto contenti di aver fatto un investimento in questo nuovo formato pubblicitario. La possibilità di applicare strumenti di targeting e misurazione esistenti a un’esperienza per raggiungere con la storia giusta il pubblico giusto, con la giusta mentalità, ci ha permesso di raggiungere i risultati che speravamo in una partnership con Instagram.”

Inserzioni su Instagram Stories: ora disponibili per le aziende in tutto il mondo ultima modifica: 2017-03-01T18:42:49+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts