I marketer avranno a disposizione una soluzione di misurazione di terze parti e maggiore trasparenza sull’inventory disponibile attraverso il network di Criteo, composto da centinaia di retailer
Integral Ad Science ha annunciato una nuova partnership con Criteo per rilasciare il primo prodotto dedicato alla misurazione della media quality onsite per il retail media.
Grazie a questa nuova integrazione, IAS consentirà la misurazione della viewability e del traffico non valido (IVT) per il network dei retail media partner di Criteo, assicurando che i marketer raggiungano utenti reali e massimizzino l’engagement in questo importante canale.
Secondo GroupM, il retail media è uno dei settori in più rapida crescita nella pubblicità e si prevede che raggiungerà 155 miliardi di dollari di spesa pubblicitaria globale entro il 2026.
Alimentate dall’intelligenza artificiale predittiva di Criteo, le soluzioni della Commerce Media Platform di Criteo consentono ai retailer e ai brand di raggiungere gli acquirenti lungo tutto il loro journey, pianificando in modo efficace ed efficiente sia sull’inventory di retail media, resa disponibile dai leader di categoria, che tramite l’open web.
Il tutto offrendo una misurazione delle vendite in tempo reale. Grazie a questa nuova integrazione con IAS, gli inserzionisti possono essere sicuri di verificare la qualità dei loro investimenti nei media digitali.
«Criteo è leader nel settore del retail media dal 2016 e siamo entusiasti di collaborare con IAS per essere i primi a fornire agli inserzionisti trasparenza nelle loro campagne sui retail media tramite la nostra Commerce Media Platform – ha dichiarato Brian Gleason, chief revenue officer di Criteo -. Mentre un numero sempre maggiore di player si rende conto dell’enorme opportunità rappresentata dal retail media, noi continuiamo a impegnarci per una standardizzazione che riconcilii la spesa dei media con le performance e per la costruzione di un ecosistema che faccia crescere il business di marketer e retailer».
«Siamo entusiasti di estendere la nostra presenza in un canale in forte crescita come quello del retail media, per soddisfare la crescente domanda degli inserzionisti – aggiunge Yannis Dosios, chief commercial officer di IAS -. Attraverso la nostra imminente integrazione con Criteo, possiamo abilitare i marketer a massimizzare il ritorno sulla spesa pubblicitaria attraverso la misurazione di terze parti sui network di retail media che collaborano con Criteo. IAS è da tempo uno dei principali attori nell’ambito del retail media e l’annuncio di oggi rafforza la nostra leadership in questo importante settore».