La società ha creato un’unica struttura digitale indipendente per i brand del gruppo editoriale. Tra le novità anche la nomina di Luca Lanzoni, ex responsabile di Elle.it, come Digital Fashion Director
Hearst condensa in un’unica struttura – chiamata Hearst Digital e con sede a Chiasso – la propria offerta nel digital content.
La società segue il modello già adottato negli Usa e raccoglie in una società indipendente tutte le strutture che realizzano contenuti digitali al fine di aumentare la velocità di evoluzione e adattamento ai mutamenti nella fruizione dei media della società contemporanea e rafforzare la capacità di attrarre e sviluppare talenti ed eccellenze nell’area del digital content.
La società, di cui Giacomo Moletto è amministratore delegato, è stata fondata per offrire produzioni digitali in formula white label per i clienti partner, italiani e internazionali, comprese le produzioni a supporto delle iniziative speciali di Hearst Italia si è progressivamente rafforzata con una struttura analytics, seo e content ignition.
Da inizio 2017 si arricchisce anche dei content team digitali dedicati a elle.it, marieclaire.it, cosmo.it , gioia.it e elledecor.it così da favorire la fertilizzazione delle competenze e dei talenti digitali in una struttura focalizzata al 100% sullo sviluppo del business.
E’ guidata da Simona Zanette, Business Unit Digital Director, forte di una considerevole esperienza nello sviluppo digitale maturata in Alfemminile, IAB e la docenza di Digital communication in IED. I content team, ciascuno guidato da un digital content editor and coordinator, ricevono le linee guide editoriali dai direttori di testata e obiettivi e agenda digitale da Francesco Magnocavallo, Digital Editorial Director, già founder e direttore editoriale di Blogo.
Sempre nell’ambito delle attività digitali di Hearst, Luca Lanzoni fino a gennaio responsabile di elle.it è stato nominato Digital Fashion Director, ruolo che gli consentirà di interagire con tutti i siti del gruppo e di rispondere in modo sinergico a stimoli ed esigenze dei brand partner.