Attraverso AR Beauty di YouTube, gli utenti possono provare virtualmente i prodotti di bellezza come ad esempio i rossetti e acquistarli direttamente attraverso l’annuncio pubblicitario
Una volta era possibile provare un rossetto solo in negozio, ora grazie alla realtà aumentata è possibile farlo anche su YouTube.
Google annuncia la disponibilità di AR Beauty Try-On per i formati Masthead di YouTube (il formato di annuncio pubblicitario visibile in alto nella homepage di YouTube da desktop, dall’app mobile e dall’app su Connected TV) e TrueView Video Discovery ads.
Utilizzando questa funzionalità – spiega Mountain View – i brand di bellezza potranno offrire campioni di prodotti virtuali ai 2 miliardi di utenti attivi mensilmente su YouTube anche attraverso i formati Masthead e TrueView Discovery ads su IOS e Android.
Quando gli spettatori toccano l’annuncio mobile Masthead o Trueview Video Discovery e accedono alla pagina di visualizzazione, possono utilizzare le fotocamere frontali degli smartphone per vedere come appaiono le nuove sfumature di rossetto sul proprio viso e acquistare i prodotti direttamente.