Google presenta nuovi modi per ottimizzare le campagne Performance Max grazie all’AI

Google ha presentato nuovi modi per ottimizzare e provare il valore incrementale delle campagne Performance Max.

L’intelligenza artificiale di Google alimenta Performance Max per aiutare gli inserzionisti a ottimizzare il proprio budget tra i diversi canali in tempo reale, e adattarsi velocemente ai nuovi trend dei consumatori.

Google presenta nuovi modi per ottimizzare le campagne Performance Max grazie all’AI

Gli inserzionisti che utilizzano le campagne Performance Max ottengono in media – secondo quanto dichiara Google – oltre il 18% di conversioni in più a un costo per azione simile.

Le novità in corso di implementazione mirano a migliorare il rendimento dell’inventario della rete di ricerca, aumentare il ROI con creatività video di maggiore impatto, misurare l’aumento delle conversioni e ottenere report più approfonditi.

Sono già disponibili le parole chiave escluse a livello di account ed è inoltre possibile per gli inserzionisti che desiderano provare Performance Max o confrontarne il rendimento con altre campagne utilizzare gli esperimenti (per testare il valore aggiunto che Performance Max può apportare a una campagna, oppure per confrontare una campagna Performance Max con una campagna Shopping standard).

Google presenta nuovi modi per ottimizzare le campagne Performance Max grazie all’AI ultima modifica: 2023-02-24T10:59:05+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts