Google introduce nuove funzionalità per le campagne intelligenti

Novità per la soluzione pensata specificatamente per le piccole imprese per aiutarle a promuovere la propria attività su Google

Google annuncia l’arrivo di nuove funzionalità dedicate alle campagne intelligenti, la soluzione pensata specificatamente per le piccole imprese per aiutarle a promuovere la propria attività su Google.

Le nuove funzioni aiutano a registrarsi da ogni dispositivo, farsi notare su Google Maps, vedere i propri risultati sulla Ricerca Google e gestire i propri annunci.

Google introduce nuove funzionalità per le campagne intelligenti

Ora è possibile registrarsi, creare una campagna intelligente e pubblicare le proprie inserzioni direttamente dall’app Google Ads su Android e iOS. Google ha reso questo processo più veloce e più semplice per permettere di iniziare a pubblicare le inserzioni sin da subito. La registrazione attraverso l’app sarà al momento disponibile in Italia, Stati Uniti, Canada, Australia, Regno Unito, Francia, Spagna, Paesi Bassi e Giappone e seguiranno altri paesi.

Per farsi notare su Google Maps, il motore di ricerca propone inoltre i promoted pin (segnaposto sponsorizzati); fino a settembre 2020 Google non addebiterà nessun importo per i click, le chiamate o le vendite derivati da questo strumento.

Inoltre sono state rese le funzionalità di resoconto più accessibili: attraverso una rapida ricerca è possibile verificare in tempo reale lo stato delle campagne intelligenti, il loro andamento e come i potenziali clienti visualizzano le vostre inserzioni. Questa funzionalità sarà resa disponibile per tutti gli inserzionisti delle campagne intelligenti nelle prossime settimane.

Infine è stata semplificata la gestione degli annunci. “Abbiamo notato – spiega Mountain View – che le piccole imprese vorrebbero più controllo sulle parole chiave che le aiutano a raggiungere potenziali clienti su Ricerca Google. Con i temi delle parole chiave (precedentemente “prodotti e servizi”) potete comunicarci che cosa offre la vostra impresa e noi mostreremo le vostre inserzioni ai potenziali clienti che ricercano frasi correlate. Questo significa che le vostre inserzioni potranno raggiungere più persone e voi potrete risparmiare tempo nel processo. Avrete anche la possibilità di modificare o eliminare i temi delle parole chiave, per averne sempre il controllo. I temi delle parole chiave saranno disponibili per tutti gli utilizzatori delle campagne intelligenti nelle prossime settimane”.

Google introduce nuove funzionalità per le campagne intelligenti ultima modifica: 2020-06-17T15:58:11+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts