Il brand offrirà contenuti vocali realizzati in collaborazione con i propri partner commerciali
GialloZafferano fa evolvere l’user experience su Amazon Alexa. In particolare, il brand di cucina di Mondadori porta a bordo della sua Skill Alexa i partner commerciali.
Dopo aver riadattato centinaia di contenuti appositamente per la fruizione tramite voce e aver riprogettato il proprio motore di ricerca, GialloZafferano continuerà così ad offrire ricette vocali realizzate in collaborazione con i brand che lo affiancano nella realizzazione dei piatti.
Con questa operazione, le aziende che investono nel brand del gruppo Mondadori verranno integrate nel racconto.
“Tutti i possessori dei dispositivi Amazon con integrazione Alexa – spiegano da Mondadori – potranno quindi continuare a dialogare con il servizio vocale per cercare ispirazione per i propri piatti, consultando automaticamente tutte le ricette di GialloZafferano”.
Negli ultimi 12 mesi sono state effettuate più di 5 milioni di richieste di ricette tramite il servizio vocale. Una cifra che potrebbe progressivamente crescere con il diffondersi dei dispositivi con integrazione Alexa nelle case dei clienti in Italia.