Fluzo porta la sua soluzione di misurazione cross-media sul mercato UK espandendo l’offerta in 13 paesi

Fluzo, azienda specializzata nella misurazione pubblicitaria cross-media, ha ufficialmente avviato le operazioni in Uk, traguardo che la società considera il più importante nella sua espansione internazionale, visto che si tratta di uno dei  mercati più evoluti.

Con questo lancio, la soluzione Fluzo è ora attiva in 13 paesi, tra cui l’Italia – dove è già operativa da tempo in collaborazione con il panel partner locale Nextplora – permettendo agli inserzionisti e alle agenzie italiane di utilizzare la stessa soluzione di misurazione cross-media in tutti i paesi in cui opera, garantendo coerenza e comparabilità dei dati per ottimizzare le strategie pubblicitarie a livello internazionale.

José Luis García, Ceo di Fluzo

“Il nostro obiettivo è fornire a inserzionisti, agenzie, media e piattaforme una fonte di dati indipendente e in tempo reale, che rifletta in modo oggettivo il consumo pubblicitario e mediatico delle persone – libera da silos o fonti parziali – per garantire che ogni euro investito abbia il massimo impatto”, ha commentato José Luis García, Ceo di Fluzo.

La soluzione si basa su un software proprietario di riconoscimento dei contenuti audio (ACR) sviluppato dalla società spagnola che consente agli inserzionisti di analizzare il contributo individuale di ciascun mezzo e canale a reach e frequenza totali, identificare sovrapposizioni o punti di saturazione e monitorare come evolve l’impatto pubblicitario (ricordo, considerazione, intenzione di acquisto) in relazione alla frequenza di contatto, per pianificare strategie media più efficaci e ottimizzare gli investimenti pubblicitari.

Fluzo porta la sua soluzione di misurazione cross-media sul mercato UK espandendo l’offerta in 13 paesi ultima modifica: 2025-05-15T13:20:03+02:00 da Redazione

Related posts