Il canale verticale di Fanpage.it a marzo ha raggiunto 8,2 milioni di utenti unici, con 11 milioni di pagine viste e una community social di 4.3 persone
Fanpage.it Stile e Trend si rinnova, cresce e conquista il pubblico digitale alla ricerca di contenuti a tema lifestyle, beauty e fashion.
Sono 8.2 milioni gli utenti unici raggiunti a marzo secondo i dati pubblicati da Comscore, con 11 milioni di pagine viste e una community social di 4.3 persone. Numeri che consolidano il canale verticale di Fanpage.it come punto di riferimento per un target principalmente femminile in ambito lifestyle/ beauty e fashion.
Un apprezzamento importante da parte dei lettori che va a concretizzare un lavoro sui contenuti editoriali e sul linguaggio della testata avviato a inizio anno. Innovazione e ascolto le parole chiave che si esprimono nella capacità di osservare la realtà circostante, interpretarla in chiave moderna e restituire ai lettori un racconto fedele, illuminato ed emancipato. Empowerment, inclusività, body positivity e rispetto i valori attorno cui ruota il piano editoriale di una sezione verticale che porta avanti l’impegno di Fanpage.it in difesa dei diritti del singolo e della società.
Fanpage.it Stile e Trend desidera soddisfare la voglia di lettori e lettrici di news legate alla bellezza e al benessere, con aggiornamenti in fatto di look e uno sguardo costante alle mode lanciate dalle celebrity nazionali e oltre confine. Anche il design e l’arredamento trovano in Stile e Trend uno spazio per raccontare un settore in continua evoluzione, così come il comparto travel, che vede una lenta ma decisa ripartenza. La condivisione di temi più ‘’leggeri’’, tuttavia, non prescinde da una lettura attenta di questioni sociali fondamentali: Fanpage.it Stile e Trend dedica al proprio pubblico costanti approfondimenti su accadimenti e cambiamenti legati al ruolo della donna nella società moderna. L’obiettivo? Porsi in difesa di diritti quali la sessualità, la carriera, la genitorialità, la lotta alla discriminazione. Il tutto con un linguaggio diretto, accessibile, trasparente e soprattutto con la capacità di veicolare i contenuti su più piattaforme digital e social.
Un hub di contenuti autorevole, moderno, multicanale: la sezione Stile e Trend di Fanpage.it rappresenta un partner editoriale innovativo e consolidato per i brand che desiderano rivolgersi a un pubblico femminile e raccontare il proprio impegno in termini di diversity&inclusion.
Francesco Cancellato, direttore responsabile di Fanpage.it, commenta: «Il risultato è figlio di un grande lavoro del team redazionale di Stile e Trend guidato da Marco Casola, che ha riprogettato quello che fino ad allora era stato il “femminile” di Fanpage.it rendendolo più attento alle dinamiche sociali emergenti, al mondo del beauty, della moda e del design, rendendo ancora più contemporanea l’offerta informativa della testata».