Evolution Group partecipa a Intersections 2025 con due panel dedicati al futuro dei media nell’era dell’intelligenza artificiale
Evolution Group partecipa a Intersections 2025 con due panel dedicati al futuro dei media nell’era dell’intelligenza artificiale.
Due momenti di confronto che porteranno sul palco esperti, editori e protagonisti del mondo digital per raccontare come tecnologia, contenuti e strategia commerciale possano fondersi in un nuovo modello di media company integrata.
Autenticità e personalizzazione in un mondo AI-centrico
Nel primo appuntamento, previsto per il 5 novembre ore 11:30 presso l’area “Engage HUB”, Marco Lenoci (CEO, Evolution Group) dialogherà con realtà come Google e Class Editori sul tema dell’evoluzione verso la Media Company 2.0: un ecosistema editoriale basato su fiducia, autorevolezza e sostenibilità.
L’incontro analizzerà come l’intelligenza artificiale stia ridefinendo il valore delle idee e della creatività, premiando l’autenticità e la personalizzazione dei contenuti. Un confronto che offrirà spunti concreti su come i content creator possano costruire relazioni di fiducia in un ambiente digitale dominato dall’automazione.
Che ne sarà dei media? Dal farsi trovare al farsi scegliere nell’era della co-intelligenza
Il secondo panel, che si terrà nell’area workshop di Intersections, il 6 novembre alle ore 15:45, sarà guidato da Marco Micheli, responsabile della divisione consulting di Evolution Group e ospiterà esponenti di spicco di tre realtà editoriali come InsideOver, LaPresse e P. by Pazienti.it.
Tre esperienze differenti di trasformazione e posizionamento editoriale: dalla verticalità informativa alla costruzione di brand media riconoscibili, fino all’evoluzione dei linguaggi digitali.
Un dialogo che metterà in luce come l’integrazione tra tecnologia, contenuti e consulenza strategica stia ridefinendo il ruolo stesso dei media, oggi chiamati a passare dal farsi trovare al farsi (anche) scegliere da un pubblico sempre più consapevole e attivo.
«Nell’ultimo anno, il settore media è cambiato più di quanto non lo avesse fatto nei dieci anni precedenti – afferma Marco Lenoci, CEO di Evolution Group – editori e creator convergono verso modelli integrati, in cui l’autorevolezza ed una forte identità di brand costituiranno il vero vantaggio competitivo. La nostra presenza ad Intersections 2025 conferma che chi sceglie Evolution Group sceglie molto più di una concessionaria: sceglie un partner strategico capace di anticipare i cambiamenti e garantire competitività futura».





