Gli Europei di calcio 2024 confermano la crescita della fruzione delle partite in streaming, in particolare su RaiPlay.
I due match dell’Italia contro Spagna (seguita su RaiPlay da 625 mila device) e poi Croazia (seguita da 660 mila device) hanno superato il dato fatto registrare dalla finale del Mondiale di calcio 2022, Argentina-Francia, che deteneva la prima posizione nella classifica degli eventi lineari più fruiti online.
Nella fase a gironi appena conclusa, la media di device connessi alla fruizione delle partite fin qui disputate di Euro 2024 risulta in crescita del 51% rispetto al Mondiale disputato in Qatar nel 2022 e dell‘86% rispetto ai precedenti Europei, giocati e vinti dall’Italia nel 2021.
Particolarmente apprezzata anche l’offerta on demand, con le sintesi, i gol, i match integrali e tutte le emozioni di Euro 2024, risultando nel periodo l’offerta più seguita su RaiPlay, con 4,8 milioni di visualizzazioni e 320 mila ore di fruizione con una platea giovane, composta nella metà dei casi da individui under 45 anni.