L’accordo prevede non solo la concessione pubblicitaria in esclusiva ma anche tutta una serie di attività editoriali
Da gennaio, la piattaforma online Eleven Sports ha affidato la raccolta pubblicitaria a Sport Network.
“Sono molti i motivi che ci rendono soddisfatti di questa nuova partnership strategica – ha commentato Carlo Pasquazi, direttore commerciale di Sport Network -. Il calcio non è fatto solo di serie A e serie B, già ampiamente coperte dai nostri mezzi proprietari. La Lega Pro è seguita da milioni di appassionati, capillarmente distribuiti sul territorio nazionale, e non può essere certo assimilabile ad un concetto di calcio minore. Grazie ad Eleven Sport siamo gli unici a poter raggiungere un target così interessante, non coperto in maniera così profonda da nessun editore digitale. Dal punto di vista pubblicitario, la piattaforma genera dei risultati di comunicazione importanti, con KPI’S (viewability e viewrate) molto più alti della media mercato, perfettamente in linea con le esigenze dei clienti. L’accordo prevede non solo la concessione pubblicitaria in esclusiva ma anche tutta una serie di attività editoriali volte a far dialogare i nostri quotidiani sportivi con la piattaforma Eleven, con l’obiettivo di arricchire reciprocamente l’offerta editoriale”.
Eleven Sports è entra nel mercato italiano nel maggio 2017. Ogni anno garantisce la copertura di oltre 2.500 eventi con più di 3.300 ore live e 5.000 VOD pubblicati.
Tra i principali partner Lega Pro, per la diretta di tutte le partite del campionato di Serie C, Lega Pallavolo Serie A per i match della Superlega, Federnuoto per i live dei campionati di Serie A1 maschile e femminile, Federmoto per le gare del Campionato Italiano Velocità. Nel palinsesto inoltre molti altri sport ancora come pallamano, kickboxing, boxe, badminton e hockey pista.