La media company rafforza la strategia di trasformazione digitale siglando un’allenza con la DSP francese specializzata nell’acquisto e nell’ottimizzazione delle campagne digitali di comunicazione esterna
JCDecaux annuncia un’alleanza strategica, che comprende una partecipazione di maggioranza, con Displayce, una DSP specializzata nell’acquisto e nell’ottimizzazione delle campagne digitali di comunicazione esterna.
Displayce, start-up francese nata nel 2014 e dedicata esclusivamente all’acquisto e all’ottimizzazione delle campagne dooh, è la prima piattaforma programmatica francese in materia di tecnologia, know-how e numero di schermi digitali referenziati nel mondo, con più di 600.000 schermi in oltre 50 Paesi.
L’alleanza con JCDecaux – spiega una nota – intende accelerare fortemente lo sviluppo di Displayce per renderla la principale piattaforma di media buying nel mondo della comunicazione esterna, rimanendo aperta alle maggiori SSP e fornendo agli inserzionisti e alle loro agenzie un accesso completo e diretto a tutti i media del dooh.
Questa alleanza consentirà inoltre di sostenere l’espansione internazionale di Displayce tramite l’attuazione di un piano di accelerazione commerciale lanciato sin da oggi. Oltre al mercato francese, belga, svizzero e spagnolo, l’obiettivo di Displayce è di espandersi in altre zone geografiche, cominciando da diversi Paesi europei dal 2022.
Nell’ambito di questa alleanza, Displayce, con sede a Bordeaux, manterrà la sua autonomia operativa, e le sue fondatrici rimarranno azioniste insieme a JCDecaux conservando la gestione della società.
«Questa acquisizione – spiega Jean-Charles Decaux, presidente del comitato esecutivo e co-direttore generale di JCDecaux – fa parte della strategia di trasformazione digitale di JCDecaux. Rafforza l’ecosistema tecnologico e programmatico del gruppo a vantaggio dei marchi, delle agenzie media e dei partner, che sono alla costante ricerca di impatto, efficacia e conversione, grazie a un DOOH qualitativo e performante. Displayce sarà autonoma nel suo funzionamento e beneficerà del supporto di JCDecaux, in particolare nel perseguimento del suo sviluppo internazionale, con l’obiettivo di diventare la piattaforma di acquisto di riferimento, aperta ai vari dispositivi dooh sul mercato».