Debutta IOL Advertising, big audience, servizi, formati e partnership come 3BMeteo

Nasce IOL Advertsing, la concessionaria di Italiaonline con al centro audience, brand safety, innovazione. Dopo Lettera43, si aggiungono le partnership con 3BMeteo e FattoreMamma. La struttura ha presentato ieri sera a Milano la sua rinnovata offerta commerciale ed editoriale

E’ nata all’interno di Italiaonline la nuova concessionaria di pubblicità online nazionale battezzata IOL Advertising, frutto di un’esperienza di oltre 15 anni di lavoro al fianco di aziende, agenzie e centri media. La struttura, che si è presentata ieri sera con un evento a Milano, si è rinnovata a partire dal posizionamento di concessionaria digitale che mette il cliente al centro partendo dai punti chiave audience, brand safety, innovazione tecnologica.

Le audience sono quelle delle properties Italiaonline, dai portali alla mail ai verticali, porta d’accesso per chi voglia raggiungere ampie coperture. E proprio i numeri sono uno dei punti di forza di IOL Advertisingcon un audience di 17,1 milioni di utenti unici mensili e 10 milioni di account di mail attive.

Il direttore marketing Domenico Pascuzzi e il sales house director Massimo Crotti hanno annunciato novità sul piano delle partnership.  Dopo il recente ingresso di Lettera43, arriva ora nel network anche la raccolta di FattoreMamma e, da settembre, il sistema 3B Meteo.

“Prodotto, qualità e innovazione – ha detto Pascuzzi – evidenziano il modo con cui approciamo il mercato. Abbiamo rinnovato e cambiato in un’ottica di servizio al cliente: a partire dalla nuova mail che conta su servizi come i sistemi di filtraggio sempre più  funzionali, la possibilità di accedere a una posta unificata per chi gestisce più account, uno spazio di 2Gb per archiviare documenti con il nostro Virtual Drive e la possibilitaà con Jumbo Drive di inviare file fino a 2Gb. A breve arriverà anche l’integrazione con Task e Calendar”.

Andrea Chiapponi, Massimo Crotti e Domenico Pascuzzi

E, sul piano dei prodotti editoriali verticali, sono stati rinnovati sia il femminile DiLei, che gli altri brand SiViaggia, QuiFinanza, VMotori, con oltre alla parte grafica editoriale, anche novità sul piano dei formati (intersitials, brandheader, storyboard step, che permette di pianificare 3 creatività differenti che si rendono visibili in sequenza, dando la possibilità di raccontare una storia).

“L’offerta pubblicitaria – ha aggiunto Crotti – sui nostri dati, audience e content. Offriamo, tra l’altro: branded content con native advertising, video strategy, content commerce;  digital solutions con la produzione di website, intranet e siti di ecommerce, local digital per le pmi ma anche per le grandi realtà grazie PagineGialle.it e IOL Connect”.

La brand safety è garantita con annunci su siti dai contenuti curati e appropriati per i brand degli inserzionisti. Il tutto con una strategia di contenuti orientati al cliente, grazie all’innovazione tecnologica assicurata dagli ingegneri di Italiaonline con video, performance advertising, mobile e programmatic.

“In un mercato sempre più liquido e frammentato, con innovazioni continue e talvolta passeggere, il ruolo della concessionaria è cambiato e IOL Advertising è la nostra risposta”, commenta Andrea Chiapponi, CCO Large Account di Italiaonline. “Forti della riconoscibilità e sicurezza dei nostri siti e di un’offerta competitiva su ogni settore del digitale, vogliamo portare sul mercato una leadership che conquista il cliente e lo rende attore protagonista delle campagne per le quali investe. Abbiamo un team di professionisti preparati e motivati per questa nuova missione”.    

Debutta IOL Advertising, big audience, servizi, formati e partnership come 3BMeteo ultima modifica: 2017-07-04T10:04:09+02:00 da Redazione

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