Dazn, il servizio di sport in streaming live e on demand parte del Gruppo Perform, annuncia che Marco Foroni avrà la responsabilità editoriale e creativa delle produzioni in Italia.
Foroni sarà attivo con effetto immediato nel ruolo di vice president operations, programming and content, sarà basato a Milano, e sarà il direttore responsabile della struttura giornalistica dell’offerta multi-sport di Dazn.
Foroni è stato head di Fox Sports Italia dove come direttore aveva la responsabilha delle attività editoriali, di produzione, di programmazione e di acquisizione dei diritti. Prima di Fox Sports, è stato il conduttore della Uefa Champions League per Mediaset per sei stagioni e, prima ancora, commentatore per Sky Sport Italia della Serie A, delle principali competizioni internazionali come Premier League, Liga, Uefa Champions League e di due edizioni dei Mondiali di calico (2006 e 2010).
La nomina di Marco Foroni segue a stretto giro quella di Veronica Diquattro, che guiderà il business in Italia in qualità di executive vice president revenue. Diquattro proviene da Spotify, dove ha guidato il servizio di streaming musicale in 16 Paesi in qualità di managing director per l’Europa Meridionale e Orientale.