Da Google nuovi strumenti agentici per fornire insight e migliorare le performance delle campagne

Ads Advisor e Analytics Advisor saranno disponibili a livello globale all’inizio di dicembre

Da Google nuovi strumenti agentici per fornire insight e migliorare le performance delle campagne

Google annuncia il lancio di due strumenti agentici per aiutare gli inserzionisti a individuare insight e a migliorare le performance delle campagne: Ads Advisor e Analytics Advisor.

Questi strumenti saranno distribuiti a tutti gli account in lingua inglese su Google Ads e Google Analytics e saranno disponibili a livello globale all’inizio del mese di dicembre.

• Ads Advisor è un partner di AI che supporta in modo proattivo la gestione delle campagne direttamente all’interno di Google Ads. Aiuta a comprendere il contesto aziendale e a semplificare il lavoro apprendendo direttamente dalle interazioni per migliorare i risultati delle campagne.

• Analytics Advisor, all’interno di Google Analytics, aiuta a offrire approfondimenti critici, guidando verso una più efficace misurazione e performance dei media. L’esperienza di AI conversazionale integrata nel prodotto di Google Analytics (GA) è progettata per essere di supporto nel prendere decisioni più efficaci e più rapide, agendo come analista personale basato sui dati. A dicembre, sarà disponibile sia per le proprietà GA Standard che Google Analytics 360, in tutti gli account in lingua inglese.

Da Google nuovi strumenti agentici per fornire insight e migliorare le performance delle campagne ultima modifica: 2025-11-13T07:18:02+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts