Ottimo andamento per il sito di Editoriale Domus nei primi sei mesi dell’anno
Cucchiaio.it cresce ed evolve. Il sito ha chiuso il primo semestre 2017 con un risultato molto positivo e con la nascita di una nuova sezione, interamente dedicata alle ricette gluten free.
Nei primi 6 mesi dell’anno Cucchiaio.it ha registrato 3,7 milioni di visite (+77% vs 2016), 3 milioni di utenti unici (+79% vs 2016) e 8,6 milioni di pagine viste media mese (+68% vs 2016).
Dal punto di vista pubblicitario, il sito di Editoriale Domus conferma di godere di ottima salute: il trend della raccolta gennaio – luglio 2017 segna un +6% rispetto lo stesso periodo dell’anno passato con una crescita del +76% dei ricavi mobile. I ricavi degli speciali pubblicitari crescono del 25%.
Il sito ha anche inaugurato la nuova sezione di ricette “Senza glutine” frutto della collaborazione con la scuola professionale Cast Alimenti, che per l’occasione ha messo a disposizione l’esperienza pluriennale di due docenti d’eccezione come lo chef Nicola Michieletto e il pasticcere Gabriele Bozio, professionisti esperti nella materia che hanno legato la loro passione per il buon cibo all’attenzione per la salute e che, per Cucchiaio.it, hanno creato delle ricette ad hoc per gli amanti sia del dolce che del salato.
L’obiettivo è da un lato fornire una consulenza affidabile, didattica e dettagliata capace di orientare e sfatare falsi miti di un tema oggi quanto mai discusso e attuale, dall’altro dimostrare che anche in assenza di glutine, può e deve essere mantenuto quel piacere di cucinare, e di mangiare, di cui Cucchiaio d’Argento in tutte le sue declinazioni è da sempre portavoce.