Condé Nast International lancia la nuova testata trade Vogue Business

La nuova testata digitale è focalizzata sulle industry della moda, della bellezza e del lusso ed è presente in 29 mercati, Italia compresa

Condé Nast International ha annunciato oggi il lancio di Vogue Business, una nuova testata trade, per il momento solo digitale, focalizzata sulle industry della moda, della bellezza e del lusso.

Dalla sua sede londinese, Vogue Business sarà presente in 29 mercati;  rispetto a Vogue, da cui trae il nome,  viene gestito come entità totalmente separata, dotata di un team editoriale indipendente e di una propria e distintiva voce. “Si nutre di dati verificabili e fonti attendibili – spiega la casa editrice in una nota – per riempire un vuoto di mercato a beneficio dei decision-maker della industry, dalle startup ai grandi CEO. Il team editoriale presidia infatti il cruciale terreno di incontro tra la moda e i segmenti adiacenti, a partire dalla tecnologia che sta accelerando i processi di evoluzione del fashion business”.

Condé Nast International lancia la nuova testata trade Vogue Business

Direttore di Vogue Business è Lauren Indvik, esperta giornalista di moda e business (per il New York Times e il Wall Street Journal tra gli altri) ed ex direttore di Fashionista.com, da due anni a capo della sezione News e Storie di Vogue International, che collabora con i team dei Vogue di tutto il mondo. “Il nostro”, dice, “è un approccio globale, fortemente visivo ma fondato sui dati. Un giornalismo pensato per garantire il massimo dell’impatto e dell’accessibilità, per far visualizzare a colpo d’occhio i concetti chiave, e permettere ai leader della industry di prendere decisioni capaci di far crescere le loro attività e le loro carriere, preparandole al futuro”.

Nell’attuale contesto mediatico digital-first – spiega la nota –  le nuove testate iniziano spesso con un sito Internet. Quando Condé Nast International ha deciso di lanciare Vogue Business, è partito al contrario con una newsletter, privilegiando il raggiungimento di un alto tasso di engagement nei confronti di un’audience selezionata, invece che un generico obiettivo di reach totale.

Vogue Business – pensato fin dall’inizio come brand globale e nato da un incubatore digitale attraverso un processo di sviluppo agile e sperimentazione continua grazie ai beta user di 29 mercati diversi – rappresenta un nuovo modello di lancio per Condé Nast. “Un modello che ci permette di capire intimamente la nostra audience, grazie a ricerche approfondite e feedback continui”, dice Ciara Byrne, Director of Business Development di Condé Nast International.

Le principali aree di sviluppo editoriale di Vogue Business saranno: l’analisi delle tendenze della industry in tutti i suoi aspetti, dal design alla distribuzione alla formazione dei talenti; l’impatto sul mercato delle dinamiche globali, dal cambiamento climatico alla geopolitica; l’impatto delle evoluzioni culturali sui modelli di vendita, e viceversa; l’impatto del progresso tecnologico e scientifico sul modo di produrre e di commercializzare i prodotti.

Condé Nast International lancia la nuova testata trade Vogue Business ultima modifica: 2019-01-28T12:06:43+01:00 da Redazione

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