Il gruppo editoriale di Fanpage.it ha consolidato la realizzazione di attività di comunicazione personalizzate per i brand
Ciaopeople, il gruppo editoriale di Fanpage.it, chiude il 2018 con una crescita del 50% del fatturato derivante dai progetti di branded content.
Dal 2019 i branded video di Fanpage.it verranno pubblicati contemporaneamente su YouMedia – la piattaforma video proprietaria del gruppo-, su Facebook, YouTube e Instagram: ambienti differenti cui corrispondono target eterogenei, così da garantire ad ogni contenuto la massima reach e milioni di views.
LE BEST CASE 2018
Lo sviluppo della unit branded content ha favorito una serie di attività di comunicazione soddisfacenti nel corso dell’anno.
Tra queste il video realizzato per la campagna #tempodigiocare di Hasbro, ideato a quattro mani con Omd. Grande partecipazione e riconoscimento da parte del pubblico, pari a 20 milioni views e 200.000 condivisioni.
Con Sky, è stato attivato nell’autunno un progetto duraturo di copertura editoriale al fine di presentare le novità della piattaforma in termini di serie tv e programmi.
Per Grana Padano, invece, un piano di video ricette Cose Buone -il format di cucina di Fanpage.it- per contestualizzare il formaggio Riserva in piatti sfiziosi e semplici.
Commenta così Vincenzo Piscopo, Head of branded content di Ciaopeople: ”Siamo molto soddisfatti della qualità dei progetti che abbiamo sviluppato in collaborazione con i nostri clienti perché siamo riusciti a creare esperienze di brand perfettamente integrate nella nostra linea editoriale. Crediamo che la collaborazione con gli investitori per la realizzazione di contenuti originali di interesse per i nostri utenti sia una linea di sviluppo molto rilevante per il nostro futuro.”
Giorgio Mennella, Sales Director del gruppo: ”Gli editori digitali hanno l’opportunità di precorrere i nuovi trend nella comunicazione pubblicitaria. L’eterogeneità e la professionalità dei team presenti in Ciaopeople ci permette, non senza divertimento, di trovare nuove soluzioni e strade alternative per la comunicazione dei nostri partner. Chiudiamo con soddisfazione un 2018 che ci ha visto protagonisti del branded content nazionale e siamo pronti a un prossimo futuro fatto di creatività ed efficacia”