Ciaopeople lancia il verticale Lexplain dedicato a diritto, economia e finanza spiegate semplici

Con lo scopo di facilitare la comprensione di temi solitamente ostici come diritto, economia e finanza, Ciaopeople ha annunciato il lancio di un nuovo brand.

Il verticale Lexplain – crasi tra il termine latino ‘Lex’, ‘legge’, e la parola inglese ‘Explain’, ‘spiegare’ – li tratta infatti con uno stile pop e immediato, aiutando la community a capirli, metterli in pratica nella vita di tutti i giorni e a prendere decisioni informate.

Il target è ampio e va dagli studenti di economia o diritto, ai liberi professionisti, ai lavoratori dipendenti, alle PMI, alle famiglie o ai pensionati che hanno bisogno di destreggiarsi tra argomenti riguardanti leggi, lavoro, impresa, fisco e finanza, chiarire dubbi su normative, decreti, bonus, sovvenzioni.

Lexplain propone contenuti di qualità e format diversi, da quelli creativi o divulgativi alle interviste e ai video, curati da una redazione guidata da Antonio Barbato, consulente del lavoro, e da un Comitato Tecnico composto da avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro ed esperti di diritto, fisco, economia e materie giuslavoristiche per un’informazione corretta e accurata. Quest’ultimo è composto dall’avvocato Marco D’Amico, i dottori commercialisti Matteo De Lise e Claudio Turi e il consulente del lavoro Potito Di Nunzio.

Collaborano anche i giovani creator Sasha Rizzo e Arianna Pacilli per video di approfondimento chiari, immediati e interessanti.

Sasha Rizzo e Arianna Pacilli

Il magazine si focalizza su 3 macroaree: Diritto (civile, penale, amministrativo, di famiglia, condominiale), Lavoro e Impresa (contratti CCNL, Ferie, TFR, Maternità, pensioni e molto altro) e  Fisco e Tasse (Irpef, IVA, 730, regimi fiscali, contabilità, ISEE, Partita IVA…) con particolare attenzione alle tematiche del diritto per aiutare il lettore a orientarsi al meglio nella giungla di leggi e codici in cui ci si imbatte nella quotidianità.

Ciaopeople lancia il verticale Lexplain dedicato a diritto, economia e finanza spiegate semplici ultima modifica: 2023-09-12T17:10:53+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts