Audiweb rende disponibili i nuovi dati della survey sull’audience dei contenuti editoriali fruiti all’interno dell’applicazione mobile di Facebook mediante browsing e/o Instant Articles
Audiweb pubblica i nuovi dati della survey sull’audience dei contenuti editoriali fruiti all’interno dell’applicazione mobile di Facebook mediante browsing e/o Instant Articles, relativi al mese di settembre 2016.
La nuova survey, realizzata in collaborazione con Nielsen, consente di attribuire correttamente i dati di consumo dei contenuti editoriali visti in queste due modalità di fruizione e che sono comunque già rilevati tramite la metodologia standard di Audiweb, ma non attribuiti all’editore che ne è titolare.
Come ad agosto (leggi la notizia), nel mese di settembre troviamo ai primi due posti della classifica Fanpage (6,9 milioni di utenti unici e 89,9 milioni di pagine viste) e La Repubblica (4,7 milioni di utenti e 23,4 milioni di pagine), seguite da Huffington Post Italia (3,7 milioni di utenti e 11,5 milioni di pagine viste).
Nel mese di settembre hanno aderito alla survey i seguenti editori associati ad Audiweb: 21st Century Fox, Caltagirone Editore, Ciaopeople, Gruppo De Agostini, Gruppo Espresso, Libero Quotidiano, Mediaset e Mondadori.