Arriva Grazia Factory, network di influencer fashion & beauty

Si amplia il pool di content creator legate alla testata di Mondadori, a disposizione di aziende e brand

Grazia ha lanciato Grazia Factory, nuovo progetto che racconta e dà voce alle influencer emergenti più interessanti in ambito fashion, beauty e lifestyle.  Con Grazia Factory, il brand amplia il proprio pool di content creator, selezionando e presentando nuovi talenti che interpretano al meglio i valori di Grazia e del suo mondo di riferimento.

Le protagoniste sono più di 20, ognuna con uno stile e una personalità distintiva: dalle talent influencer alle top, fino alle micro influencer in grado di aggregare un pubblico altamente fidelizzato, con  le stesse passioni e interessi. Grazie a Mediamond il network sarà a disposizione di aziende e brand con progetti verticali taylor made, potenziati dalla cassa di risonanza di Grazia, che conta su 2,8 milioni di contatti al mese raggiungendo oltre 6 milioni di persone tra Facebook e Instagram.

Grazia Factory avrà un canale dedicato su Grazia.it caratterizzato da uno storytelling originale, video e shooting esclusivi, dove le influencer saranno protagoniste. Sulla home page di canale un teaser in movimento in full screen – orizzontale su desktop e verticale su smartphone – anticipa in pochi secondi i contenuti, invogliando l’utente ad immergersi nel racconto.

Grazia Factory è composto da 4 rubriche in continuo aggiornamento: Hot Now, dedicata alla presentazione dei talenti della Factory. Double Style: servizi fotografici esclusivi dedicati al confronto tra due look. A week in style with: servizi moda per raccontare i «7 days looks» delle protagoniste della Factory. Selected by: racconta le influencer attraverso le loro passioni.

In occasione del lancio è stata realizzata una campagna su più mezzi – stampa, digital e social con un focus su Instagram – e un cocktail a Milano, in un loft in stile newyorkese a Brera, allestito a tema Factory di Andy Warhol: tra gli ospiti le influencer e Finnano Fenno, illustratore e visual designer, che ha realizzato per Grazia Factory una live performance.

Arriva Grazia Factory, network di influencer fashion & beauty ultima modifica: 2017-12-01T12:34:50+01:00 da Redazione

Related posts