Rinnovata la partnership tra la Camera Nazionale della Moda Italiana e il social network, che annuncia anche più spazio per i tweet
Torna la collaborazione tra Twitter e Camera Nazionale della Moda Italiana in occasione della Milan Fashion Week.
Tante le iniziative pensate per rendere sempre più interattiva e virale la Milan Fashion Week, a partire dalla #Blueroom di Twitter Italia, che trasmetterà in diretta dal Fashion Hub di Milano Moda Donna, presso l’UniCredit Pavillion di Piazza Gae Aulenti. Lo spazio interattivo ospiterà i protagonisti di spicco del mondo della moda e dello stile, che risponderanno in tempo reale alle domande che chiunque potrà fare su Twitter utilizzando l’hashtag #MFWBlueRoom. Insieme alle dirette Periscope, la #Blueroom sarà una fucina di video, GIF e altri contenuti dedicati agli amanti del glamour.
Torna anche l’installazione dell’hashtag ufficiale #MFW, che campeggerà in Piazza Gae Aulenti, proprio davanti al Fashion Hub, e sarà per ricordare a tutti che la Milan Fashion Week vive non solo in città, ma anche in tutto il mondo grazie a Twitter. Sarà inoltre possibile seguire i Tweet principali della #MFW sul maxi-schermo posto all’esterno del Fashion Hub.
Foto, video, GIF, sondaggi e citazioni non più conteggiati nei 140 caratteri
Intanto il social network ha annunciato che foto, video, GIF, sondaggi e citazioni non saranno più conteggiati nei 140 caratteri.
In arrivo anche cambiamenti alle risposte: rispondendo ad un Tweet, il @nomeutente a cui si risponde non inciderà più sul conteggio dei 140 caratteri.
Say more about what's happening! Rolling out now: photos, videos, GIFs, polls, and Quote Tweets no longer count toward your 140 characters. pic.twitter.com/I9pUC0NdZC
— Twitter (@twitter) September 19, 2016