Le novità riguardano la scansione editoriale, la grafica e il web
Da martedì 4 settembre Tv Sorrisi e Canzoni sarà in edicola completamente rinnovato. Il settimanale diretto da Aldo Vitali si presenterà con una nuova scansione editoriale. Tre sono le sezioni:
• show news, con le notizie più importanti della settimana;
• servizi, con gli articoli di maggior respiro e approfondimento;
• guide, che proporranno recensioni, segnalazioni e suggerimenti di “consumo” e saranno dedicate ai temi principali del giornale: tv, cinema, musica, web, tecnologia.
In particolare, la sezione Guida Tv, da sempre fondamentale motivazione d’acquisto del giornale, orienterà il lettore nella programmazione: al classico palinsesto, infatti, verrà affiancata una nuova doppia pagina che conterrà il meglio dell’offerta televisiva selezionato dalla redazione: oltre 100 consigli di visione alla settimana.
Cambia anche l’impianto grafico e iconografico che, oltre a semplificarsi e a migliorare la lettura del giornale, sarà arricchito da una selezione fotografica di grande qualità e da un maggior uso delle infografiche.
Sorrisi rafforzerà il proprio posizionamento anche sul web per raccogliere commenti, segnalazioni, recensioni. Per questo il magazine sarà ancora più attivo sui social network Facebook (http://www.facebook.com/tvsorrisi) e Twitter (@tvsorrisi). Numerose le novità anche su Sorrisi.com che dalla prossima settimana cambierà veste. Tra le varie attività realizzate in occasione del lancio della rivista verrà sviluppata l’iniziativa speciale “ho voglia di Sorrisi”: basterà scattare una foto con una webcam o uno smartphone e caricarla automaticamente sul minisito dedicato per diventare parte dello spettacolo della rivista. “Ho voglia di sorrisi” prevede anche un contest e la pubblicazione sul magazine dei contributi più simpatici e divertenti.
Il lancio del nuovo Tv Sorrisi e Canzoni sarà sostenuto da una campagna pianificata in tv, magazine Mondadori, quotidiani, web, social network, punti vendita e grande distribuzione. Il concept della campagna, ideato dall’agenzia Tita, avrà il claim “Nuovo Sorrisi. Non perderti lo spettacolo”.