A 26 giorni dal lancio della nuova formula, superano già quota 26mila (26.634 al 21 febbraio 2016) gli abbonati all’offerta digitale del Corriere della Sera. A comunicarlo è Rcs in una nota.
“Moltissimi lettori hanno già sottoscritto il patto di fiducia che abbiamo loro proposto”, commenta il direttore Luciano Fontana, “comprendendo che essere abbonati significa far parte di una comunità che condivide un’informazione di valore, disponibile in ogni momento e su ogni piattaforma senza rinunciare a nulla della qualità Corriere. Anche i commenti che in queste prime settimane ci sono giunti direttamente o attraverso la rete rivelano una grande disponibilità a sperimentare e valutare la nuova formula.”
LA FORMULA
I lettori hanno accesso gratuito, su pc, tablet e smartphone, a 20 articoli al mese di corriere.it. Solo dopo questa soglia viene chiesto di contribuire con un abbonamento. L’offerta base – 9,99 euro al mese, solo 0,99 euro per il primo mese – dà accesso a tutti i contenuti del sito, da desktop e da mobile, e all’intero archivio storico del giornale, dal 1876. Per chi decide di non abbonarsi, restano comunque sempre liberi e gratuiti la home page principale e quelle di sezione, i video e le breaking news integrate nella home page.