Corriere, dal 27 gennaio al via la nuova offerta digital. Tre le formule di abbonamento, da 9,99 euro al mese

Accesso libero a home page e video, i primi 20 articoli gratis anche su smartphone. Domani online la nuova versione desktop del sito

Partirà mercoledì 27 gennaio la nuova offerta digitale del Corriere della Sera.

Da quel giorno, i lettori avranno accesso gratuito, su pc, tablet e smartphone a 20 articoli al mese di corriere.it. Solo dopo questa soglia libera verrà chiesto di contribuire con un abbonamento. L’offerta base – 9,99 euro al mese (0,99 euro per il primo mese) – dà accesso a tutti i contenuti del sito, da desktop e da mobile, e all’intero archivio storico del giornale, dal 1876.

corrieredellasera

Per chi deciderà di non abbonarsi, resteranno comunque sempre liberi e gratuiti, con accesso illimitato, la home page principale e quelle di sezione, i video e le breaking news integrate nella home page.

La nuova versione del sito per desktop
Sarà navigabile già dal 26 gennaio la nuova home page del Corriere della Sera, dalla quale traspare il dialogo sempre più evidente tra online e carta. Ridisegnata con  chiarezza e rigore, la home page del sito tiene in primo piano le news principali, con gli editoriali e i commenti in alto a destra. A scorrere, tutte le sezioni, in continuo aggiornamento, con le inchieste e gli approfondimenti ben individuabili sulla sinistra, mentre nella colonna di destra sono evidenziati i canali, i supplementi e i blog del Corriere.

L’offerta mobile
La nuova offerta digitale del Corriere valorizza la piattaforma mobile, che sta diventando primaria nel consumo del web in generale e dell’informazione in particolare, ancor di più tramite smartphone. Oltre all’immediatezza di accesso, per il mobile è stata studiata una nuova grafica che mette in evidenza i contenuti di qualità (approfondimenti e analisi) e pone grande cura nell’impaginazione e nel dettaglio grafico.
Dal 27 tutti i lettori avranno libero accesso ai primi venti articoli, mentre attualmente è previsto il pagamento fin dal primo.

Il nuovo servizio PrimaOra
La newsletter PrimaOra sarà inviata a tutti gli abbonati fin dal primo mattino. Il nuovo servizio, a cura delle firme del Corriere della Sera, sintetizza in pochi punti i fatti della giornata offrendone una chiave di lettura, per cogliere con uno sguardo l’agenda del giorno.

Le formule di abbonamento

1 – La formula base è Naviga+ e costa 9,99 euro al mese (solo 0,99 euro per il primo mese). Naviga+ consente l’accesso a tutta l’informazione contenuta nel sito del Corriere della Sera – da desktop e da mobile – e la consultazione dell’archivio storico completo del Corriere. Inoltre offre una serie di contenuti speciali riservati agli abbonati: reportage, approfondimenti, la rassegna stampa e il servizio PrimaOra.

2 – Digita+ Per i lettori che preferiscono sfogliare il giornale in edizione digitale, resta attiva l’offerta di abbonamento alla digital edition per pc, tablet o smartphone a 19,99 euro al mese, per leggere il quotidiano, le edizioni locali, tutti gli inserti, i supplementi e le testate del sistema Corriere.

3 – Tutto+ cumula le offerte Naviga+ e Digita+ al costo di 24,99 euro al mese (solo 0,99 euro per il primo mese). L’offerta dà l’accesso all’intero mondo Corriere: tutta l’informazione contenuta nel sito, da desktop e da mobile; l’accesso all’archivio storico completo del Corriere della Sera; tutti i contenuti speciali riservati agli abbonati: reportage, approfondimenti, la rassegna stampa e il servizio PrimaOra; lo sfoglio digitale da qualunque dispositivo del quotidiano, le edizioni locali, tutti gli inserti, i supplementi e le testate del sistema Corriere. Inoltre, gli abbonati Tutto+ potranno ritirare in edicola la domenica una copia cartacea del Corriere della Sera e de la Lettura, comprese nel loro abbonamento.

Alla comunità dei suoi abbonati – spiega una nota – il Corriere della Sera offrirà nel tempo una serie di vantaggi, opportunità e benefici esclusivi.

Corriere, dal 27 gennaio al via la nuova offerta digital. Tre le formule di abbonamento, da 9,99 euro al mese ultima modifica: 2016-01-25T15:30:53+01:00 da Redazione

Related posts