Tanto intrattenimento e fiction, ma anche sport per Rai. Stasera la concessionaria presentera’ la piattaforma Open Square
I contenuti al centro dell’offerta pubblicitaria della Rai nella presentazione di stasera a Milano di Fabrizio Piscopo, a.d. della concessionaria. Chiuso felicemente il capitolo Festival di Sanremo, sia in termini di audicence che di raccolta pubblicitaria, Rai Pubblicita’ propone ai clienti un palinsesto dove spiccano diversi programmi distintivi di intrattenimento.
A partire dal ritorno di Rischiatutto con Fabio Fazio: da stasera su Rai3 partira’, dalle 20.30 alle 20.40, la striscia settimanale ‘Quasi quasi Rischiatutto-Prova pulsante’ che mandera’ in onda i provini dei futuri concorrenti. La striscia fungera’ da traino per le due serate speciali, in onda su Rai1 il 21 e 22 aprile. In autunno poi partira’ il programma vero e proprio, 10 puntate in prima serata su Rai3.
Dai primi di aprile, per tre puntate, arrivera’ DuemilaLuci, chiaro riferimento allo storico Mille Luci del 1974 con Mina e Raffaella Carra’. A fare gli onori di casa questa volta sono Laura Pausini e Paola Cortellesi.
A rafforzare l’offerta intrattenimento delle reti Rai ci saranno anche i successi delle passate stagioni, come il ritorno di ‘Ballando con le Stelle’, che occupera’ il sabato sera di Rai1 fino al 23 aprile, il programma rilevazione di Rai2 ‘Made In Sud’ (dal 23 febbraio al 24 maggio. con 3 puntate in piu’ rspetto al 2015), importante per la concessionaria in quanto seguito da un pubblico di giovanissimi, e ‘The Voice of Italy’, sempre su Rai2 (dal 24 febbraio al 25 maggio), 14 puntate tra blind, battle e live show.
Ma i cavalli di battaglia delle ultime stagioni delle reti Rai sono anche le fiction, che anche questa primavera non mancheranno: dalla continuazione di ‘Don Matteo’ su Rai1 (fino al 14 aprile), ai due nuovi episodi dei gialli del ‘Commissario Montalbano’, al via dal 22 febbraio fino all’11 aprile e le 4 puntate di ‘Una Pallottola nel cuore2‘ con Gigi Proietti. Tra le altre fiction in calendario citiamo anche per Rai1 ‘Come fai sbagli’ (fino al 24 aprile), ‘Una pallottola nel cuore’ (dal 5 aprile), ‘Il sistema’ (dal 18/4 al 16/5), ‘Non dirlo al mio capo’ (dal 21/4).
Forte anche l’offerta sport della Rai: dal via della nuova stagione della Formula Uno (10 Gp in diretta e 11 in differita tutto in HD) dal 20 marzo, al calcio con le amichevoli della Nazionale in vista degli Europei (24 e 29 marzo e 3 giugno), i ritorni delle semifinali di Coppa Italia e la finale fissata il 21/5.
Tra le novita’ presentate da Piscopo non mancheranno le Iniziative Speciali, che sono diventate un punto di riferimento importante dell’offerta, e Open Square, la nuova piattaforma di Rai Pubblicita’ che attraverso un sistema di community permettera’ a clienti e centri media di prenotare gli spazi, anticipando l’atto di acquisto dei vari break.