A giugno la raccolta pubblicitaria del cinema cresce del 14,2% e chiude il 1° semestre a +5%

A giugno il fatturato pubblicitario del cinema è cresciuto del 14,2% rispetto allo stesso mese 2024, portando il risultato cumulato del primo semestre a un +5%.

Secondo i dati raccolti da FCP-Associnema, il secondo semestre ha registrato un +7%.

A giugno la raccolta pubblicitaria del cinema cresce del 14,2% e chiude il 1° semestre a +5%
Alessandro Maggioni, presidente di Fcp-Associnema

«Un risultato che testimonia concretamente la vitalità del mezzo e la fiducia crescente da parte degli investitori.  In parallelo, continua l’aumento del 5% del numero di spettatori in sala sul primo semestre, che sta contribuendo a rafforzare ulteriormente l’attrattività del cinema come piattaforma di comunicazione – commenta Alessandro Maggioni, presidente di FCP-Associnema -. Siamo particolarmente soddisfatti anche della crescita del numero di clienti new business, segnale evidente dell’interesse da parte di nuove realtà a investire nel cinema. Sempre più categorie merceologiche scelgono di inserire il mezzo nei propri piani media, non più solo in presenza di titoli blockbuster, ma riconoscendogli stabilmente un ruolo strategico all’interno dei budget dedicati alla video comunicazione. Tutto questo rappresenta per noi un’ulteriore conferma dell’efficacia e del valore del cinema come mezzo pubblicitario. Le concessionarie, riunite sotto FCP-Associnema, sono costantemente impegnate nell’ascolto e nell’analisi dei bisogni del mercato, per sviluppare soluzioni sempre più efficaci e coerenti con le esigenze dei brand».

A giugno la raccolta pubblicitaria del cinema cresce del 14,2% e chiude il 1° semestre a +5% ultima modifica: 2025-07-25T10:41:20+02:00 da Redazione

Related posts