Evento che coniuga moda e bellezza, arte e design ispirandosi alle Vogue Fashion’s Night Out
Debutta domani a Bologna ‘Beauty in Vogue Night’, evento realizzato in collaborazione tra Vogue Italia e Cosmoprof Worldwide con il Patrocinio del Comune di Bologna ispirato al format di successo delle Vogue Fashion’s Night Out.
Beauty in Vogue Night coniuga l’anima fashion al mondo della cosmesi e del wellness. Scenari della manifestazione saranno le vie del “quadrilatero” al centro della città attorno a Piazza Maggiore, compreso tra via D’Azeglio e via Farini, via Castiglione e via Rizzoli, e nella Galleria Cavour. Gli oltre 200 negozi che hanno aderito alla serata rimarranno aperti fino alle ore 22 e ospiteranno diverse attività organizzate da Vogue Italia e Cosmoprof.
Si segnala inoltre l’apertura straordinaria di 5 edicole del centro che venderanno il nuovo numero di Vogue Italia a un prezzo speciale solo durante la Beauty in Vogue Night.
Inoltre, i brand che aderiscono a Beauty in Vogue Night realizzeranno oggetti limited edition – t-shirt, beauty bag, beauty kit, smalti, prodotti di bellezza e molti altri: i ricavi delle vendite saranno destinati ai fondi di intervento per le zone colpite dal terremoto in Emilia, in particolare al Comune di Crevalcore.
Campari sarà presente alla manifestazione con il cocktail Campari Orange Passion, già presente nelle edizioni italiane della Vogue Fashion’s Night Out. Un cocktail Campari inaugurerà la serata durante l’apertura della mostra fotografica presso la Biblioteca dell’Archiginnasio, con la quale si darà inizio a Beauty in Vogue Night.
Il canale televisivo Qvc per l’occasione ha realizzato la t-shirt ufficiale della serata che potrà essere acquistate presso il beauty corner del brand. Qui offrirà a tutte le ospiti l’opportunità di provare il make up firmato Laura Geller, proposto dalla make up artist Laura Rinaldi, o affidarsi alle mani della manicurista Elena Stepaniouk per scoprire le ultime tendenze colore degli smalti di Leighton Denny. Inoltre, regalerà un beauty box in limited edition, con una selezione di prodotti in vendita sul canale.
Vivident Xylit sarà il ‘sorriso ufficiale’ della serata bolognese durante la quale verranno esposti tre pacchetti unici, pensati e disegnati da altrettanti giovani artisti selezionati dalla redazione di Vogue Italia. Si tratta di Au jour le jour, un collettivo di designer, Liselotte Watkins, un’illustratrice, e Paolo Gonzato, un artista. Sede dell’esposizione del brand sarà il Borgo delle Tovaglie.