Brand News > MEDIA > TV >  

Una campagna stampa, cinema, web, radio e un tour lanciano i due nuovi canali Fox, Animation e Comedy

Si allarga la famiglia dei canali Fox in esclusiva su Sky. Si accendono dal 1° novembre Fox Animation e Fox Comedy dedicati a due tra i generi più amati della serialità televisiva.

Come altri canali sviluppati dal team italiano (come FoxCrime, FoxLife e FoxRetro), Fox Comedy verrà successivamente lanciato anche nei diversi paesi del mondo in cui il gruppo è presente mentre Fox Animation è un’esclusiva tutta italiana.

Fox Comedy è la ‘Casa del divertimento’, un canale interamente dedicato alle serie comedy e sitcom. Le prime visioni del canale spaziano dai prodotti più popolari e premiati a livello internazionale come New Girl e Modern Family, a novità come I miei peggiori amici (Friends with Better Lives) e Welcome to the Family, fino a progetti innovativi quali Wilfred con Elija Wood, Louie con il comico premio Emmy Luis C.K., o It’s Always Sunny in Philadelphia con Danny De Vito. Sarà inoltre la destinazione di progetti originali di comedy Italiana come la miniserie Super G con Francesco Montanari e Riccardo De Filippis (rispettivamente Libano e Scrocchiazzeppi di Romanzo Criminale) e Drammi Medicali con Maccio Capatonda e Elio.

Fox Animation è la ‘Casa delle serie animate’, un canale dedicato ai migliori prodotti di animazione. Oltre ai “pilastri” de I Simpson, I Griffin e American Dad, sul canale troverà spazio tutto il mondo delle serie animate targato 20th Century Fox con esclusive assolute come Bob’s Burgers, Brickelberry e King of the Hill, in attesa del nuovissimo Bordertown di Seth MacFarlane (TED, I Griffin).

A supportare il lancio di Fox Animation e Fox Comedy, una campagna che sottolinea la forte caratterizzazione dei due canali. Da una parte il claim “La rivoluzione del divertimento” per Fox Comedy, dall’altra “Ri-animatevi” per Fox Animation, sottolineano come i due generi abbiano finalmente trovato la loro “casa” televisiva, una destinazione chiara e definita.

Pianificata sui principali quotidiani nazionali, stampa periodica, cinema, radio, web e on air sulla piattaforma Sky, la campagna vanta inoltre cinque testimonial d’eccezione che saranno attori di una declinazione on-the-road che vedrà la famiglia Simpson protagonista di un tour nelle più importanti città Italiane dallo stadio Meazza di Milano per l’incontro Inter-Sampdoria allo Stadio Olimpico di Roma per Lazio-Cagliari, fino alla partita di Eurolega Olimpia Milano-Barcellona. Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie saranno inoltre ospiti di XFactor e degli studi di SkySport24, e saranno a disposizione del pubblico dei centri commerciali di Roma, Milano e Rimini per scatti di famiglia all’interno del loro famoso salotto.

Con Fox Animation e Fox Comedy nascono inoltre i rispettivi siti web (www.foxcomedy.it e www.foxanimation.it) e pagine facebook.

 

Una campagna stampa, cinema, web, radio e un tour lanciano i due nuovi canali Fox, Animation e Comedy ultima modifica: 2014-10-31T13:16:44+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts