Cairo Communication chiude il primo trimestre con un utile netto di 1,7 milioni, da 1,9 milioni un anno prima, su ricavi per 63,7 milioni da 64,1.
In forte crescita Ebitda ed Ebit, saliti rispettivamente del 33,2% a 3,5 milioni e del 56,5% a 1,2 milioni.
Per il settore periodici, Ebitda ed Ebit sono leggermente scesi a 2,9 e 2,6 milioni (da 3,2 e 3 milioni) su ricavi diffusionali in linea a 17,7 milioni.
Il settore tv (La7) ha raggiunto il pareggio dell’Ebitda (31.000 euro) dal rosso di 1,4 milioni del primo trimestre 2015, l’Ebit è negativo per 1,9 milioni da -2,7 milioni. Per l’intero anno l’Ebitda resterà positivo, dice una nota.
La raccolta pubblicitaria lorda sui canali La7 e La7d è aumentata del 4% a 36,6 milioni, quella dei periodici è cresciuta del 16% a 5,1 milioni (+6% a perimetro omogeneo di testate e numero uscite).
La posizione finanziaria netta è positiva per 108,6 milioni da 105,8 milioni a fine 2015.