Nei 9 mesi la raccolta pubblicitaria lorda sui canali La7 e La7d è stata complessivamente pari a 96,1 milioni, in flessione rispetto ai 107,4 milioni del 2014
Il gruppo Cairo Communication, nei nove mesi dell’esercizio, ha registrato ricavi consolidati pari a 185,7 milioni, in calo rispetto ai 198,6 nello stesso periodo 2014, l’ebitda è stato di 10,8 milioni e l’ebit di 4,8 milioni, entrambi in flessione rispetto a 21,6 milioni e 17,6 milioni dei nove mesi 2014.
L’utile netto consolidato si è attestato a 6,6 milioni e si confronta con i 18,9 milioni del periodo di riferimento. In crescita ebitda (+14,6%) ed ebit (15,8%) del settore periodici del gruppo, mentre per il settore televisivo si è registrato un andamento negativo (-3,1 mln ebitda e -7,7 mln ebit).
Il settore concessionarie del gruppo Cairo ha registrato un calo dei margini e la raccolta pubblicitaria lorda sui canali La7 e La7d è stata complessivamente pari a 96,1 milioni, in flessione rispetto ai 107,4 milioni del 2014
(-10,5%). Per il settore editoriale televisivo del gruppo, spiega la società, si prevede, grazie ai risultati del prossimo trimestre, il conseguimento di un sostanziale pareggio dell’ebitda nell’anno.