Brand News > MEDIA > TV >  

Ascolti in crescita per Fox Italia. Successo sul target femminile e sui giovani

Ascolti in crescita per i canali di Fox International Channels Italy che su Sky si conferma il gruppo leader dell’intrattenimento, con una share tv del 2,2% sul target commerciale.

Nel Fiscal Year 2015 (luglio 2014–giugno 2015) i canali di intrattenimento a marchio Fox disponibili in esclusiva su Sky sono risultati i più seguiti dai giovani e dal pubblico femminile. Sulle donne raggiungono  il 66% dei contatti giornalieri dell’area entertainment di Sky. Mentre Fox, Fox Animation e Fox Comedy risultano i leader della piattaforma sui giovani maschi (15/34anni) abbonati a Sky, generando oltre il 62% degli ascolti dell’area intrattenimento.

Fabrizio Salini, amministratore delegato di Fox International Channels Italy
Fabrizio Salini, amministratore delegato di Fox International Channels Italy

Fox, in prime time +16%
Il pubblico di Sky premia “La casa delle Prime” di FOX (Sky, 112): dal lancio del nuovo FOX ad oggi, il canale cresce del 16% in prime time registrando anche un significativo aumento del tempo speso dagli spettatori sul canale (+19% rispetto allo scorso anno). FoxCrime (Sky, 116) è il canale più visto dalle donne. Leader della piattaforma sul pubblico femminile sia in ascolto medio che in permanenza (1 ora e 10 minuti), FoxCrime registra anche l’ATS più alta di Sky sugli individui.
Il canale contatta quasi mezzo milione di telespettatrici ogni giorno, raggiungendo sulle donne abbonate, una share tv del 2,2%.

Anno in crescita per FoxLife (Sky, 114) che registra un incremento del 10% degli ascolti e del 15% in ATS.
FoxLife si conferma il canale Fox delle grandi produzioni italiane. Tra i 5 programmi più visti, ben 3 sono proprio produzioni: Cucine da incubo 3 (602 mila l’ascolto totale), Quattro Matrimoni in Italia 2 (554 mila), Il contadino cerca moglie, puntata casting (304 mila).

 
FoxAnimation (Sky, 127) è il canale più visto della piattaforma dai giovani maschi 15/34 anni, con una permanenza media di quasi un’ora e una share tv dell’1,1 % che sale al 3,8% su quelli abbonati a Sky.
FoxComedy (Sky, 128) è invece il canale con la più ampia progressione di ascolti. Rispetto al suo lancio, a Maggio 2015 FoxComedy registra una crescita del 45% in AMR e del 50% in ATS
Nel Fiscal Year 2015, tra le 15 serie più viste sulla piattaforma Sky,  12 sono quelle targate Fox: l’80%. A guidare la classifica tra le serie del gruppo è ancora una volta Grey’s Anatomy, seguita da Criminal Minds e Le regole del delitto perfetto.
Anno positivo anche per National Geographic Channel (Sky, 143) che si posiziona al secondo posto tra i canali dell’area factual in prime time.
Nel Fiscal Year 2015 Nat Geo Wild registra  una crescita di ascolti pari al 16%.

Ascolti in crescita per Fox Italia. Successo sul target femminile e sui giovani ultima modifica: 2015-06-24T15:21:33+02:00 da Redazione

Related posts