Venti puntate online dal 17 luglio, per una fruizione a 360 gradi su mezzi digitali, mobile e gaming
Premiere fissata su Yahoo, il 17 luglio, per la web serie in animazione ‘Electric city’ prodotta da Tom Hanks e realizzata da Playtone e Reliance Entertainment, la casa di produzione dell’attore Gary Goetzman.
Venti puntate per un totale di 90 minuti, tra azione e fantascienza, la storia racconta della vita della cittadina in un futuro post-apocalittico, facendo emergere ematiche ambientaliste, come il risparmio energetico, e politiche, come il controllo del potere attraverso i media. Insieme ad Hanks, che oltre a produrre presterà la voce a uno dei personaggi nella versione inglese, il cast include Jeanne Tripplehorn, Holland Taylor, Ginnifer Goodwin, Jason Antoon, Chris Parnell, Paul Scheer, June Diane Raphael e Georg Stanford Brown.
Ma il progetto non sarà si ferma alla messa online su Yahoo in esclusiva, ma si articola su mezzi digitali, mobile e gaming per un racconto a 360 gradi. I primi dieci episodi, dalla durata tra i 5 e i 7 minuti, saranno online il 17, i rimanenti i giorni successivi. Jump Games, parte di Reliance Entertainment, ha realizzato un’app interattiva per iOS e Android con un gioco di ruolo che permette di interpretare i personaggi della serie, leggere la versione e-book a fumetti che espande la storia, vedere i dietro le quinte e accedere a contenuti. Tutto è condivisibile e commendabile sui social media, alle pagine facebook.com/tomhanksec e @tomhanksec. Oltre che in inglese, la serie sarà disponibile in varie lingue tra cui francese e spagnolo.