E’ in edicola oggi il numero di Gentleman 2.0 con cui parte l’evoluzione del mensile di Class Editori.
on una copertina dedicata alla connessione fra fashion e food, incarnata dal patron di Prada, Patrizio Bertelli, il nuovo numero di Gentleman presenta nuova veste e contenuti, con gli stimoli che provengono dal digitale. Tra le novità l’utilizzo di una carta nuova, più pregiata e pesante, che è usata sia per la cover sia per le pagine interne, aumentando la qualità cromatica e il risalto delle foto e delle immagini.
Completamente nuova è la sezione Apparel Arts, dedicata al vestire su misura e agli abbinamenti ideali. E’ una guida pratica ai tessuti, ai filati, agli accostamenti dell’eleganza, ma anche un atelier che accompagna i lettori alla scoperta di sartorie, botteghe artigiane e maestri del saper fare, con la praticità e la concretezza indotta dal digitale.
“Gentleman si presenta in edicola con una foliazione di 164 pagine, di cui 75 sono di pubblicità, e con un tunnel iniziale di ben sei doppie dedicate al lifestyle a 360°, con un’apertura a settori diversi da quelli che tradizionalmente hanno accompagnato la crescita del giornale. Anno su anno, per quanto riguarda il numero di dicembre, i clienti sono cresciuti del 42%, le pagine del 32%, i ricavi del 34%” ha dichiarato Angelo Sajeva, consigliere per le strategie e lo sviluppo di Class Editori e presidente di Class Pubblicità.