Amica, il mensile di moda di RCS diretto da Emanuela Testori, presenta il nuovo The Accessory Issue. Si tratta di un luxury book, con ancora più spazio all’immagine, che si arricchisce di uno speciale su amica.it e, per l’occasione, lancia #AmicaBestAccessory: l’hashtag con cui Amica invita le lettrici a pubblicare il loro accessorio preferito. Tutte le immagini raccolte andranno a far parte di una grande gallery che raccoglierà tutti i contributi pervenuti.
Sotto la direzione creativa di Vanessa Giudici, viene proposta una guida, con lo sguardo unico di Amica, pensata per orientare le lettrici a tutte le novità della Primavera/Estate 2016. “Un luxury book su prodotti immortali e nuove tendenze” – spiega il direttore Emanuela Testori – “da consultare per tutta la stagione e poi collezionare”, dove, in ogni singola pagina, un layout essenziale sottolinea l’aspetto plastico e i dettagli di borse e scarpe grazie a fondi piatti e monocolore; i toni crema fanno da sfondo alle nuove collezioni regalando volumi e forme in un percorso di avvicinamento alle sfumature dolci della bella stagione. Lo sfoglio, ripensato, mette in primo piano i servizi per far entrare nel vivo del racconto.
Il nuovo The Accessory Issue, per la prima volta, sarà abbinato ad Amica, in edicola e in digital edition da martedì 22 marzo con il numero di aprile, e successivamente disponibile da solo per sei mesi.
Sarà inoltre distribuito presso il circuito The Best Shops, i negozi multimarca più importanti d’Italia, dove The Accessory Issue di Amica potrà essere sfogliato cercando ispirazione nello shopping.