Viacom International Media Networks e Twitter annunciano una partnership internazionale su Twitter Amplify, un programma attraverso il quale le aziende potranno distribuire i video delle campagne pubblicitarie (social video advertising) durante i programmi più seguiti e gli eventi più importanti delle piattaforme di Viacom, incluse Mtv, Nickelodeon, Comedy Central, BET, Paramount Channel e altre.
La partnership sarà lanciata con gli Mtv awards internazionali “Mtv Ema 2013”, in diretta su tutti i canali Mtv in tutto il mondo dallo Ziggo Dome di Amsterdam alle 21.00 di domenica 10 novembre.
Mtv offrirà l’opportunità di visibilità agli sponsor nel corso degli highlights delle performance più bizzarre dello show e nei suoi momenti più significativi, oltre che nel corso delle interviste esclusive nel backstage attraverso i suoi account Twitter raggiungendo i fan di oltre 170 Paesi nel mondo. La collaborazione con gli Ema avverrà anche sul suolo americano dove verranno trasmessi gli Ema su Mtv Us sempre domenica 10 novembre.
Gli show di Vimn e gli eventi generano da sempre un traffico enorme su Twitter. Fuori dagli USA, Mtv ha 10,8 milioni di follower e la passata edizione degli Ema ha fatto registrare il record di tweet durante lo spettacolo (5,7 milioni, +104% rispetto al 2011). Dallo show hanno tratto origine 32 trend topics, di cui 8 nei primi 10 durante la diretta.