Brand News > MEDIA > TV >  

A+E Networks sbarca in Italia e lancia su Sky il canale Crime + Investigation e da Fox acquisisce History. In Italia la guida Sherin Salvetti

Il nuovo canale è in onda al canale 117 della piattaforma Sky. Raccolta adv a cura di Sky Pubblicità

crime+

A+E Networks annuncia la fondazione di A+E Networks Italy, società con sede a Roma il cui obiettivo è quello di promuovere e gestire canali e servizi con il proprio marchio in Italia. Ieri la società ha lanciato Crime + Investigation su Sky Italia e ha inoltre annunciato la piena acquisizione di History in Italia da Fox International Channels all’inizio del 2014.

“La nascita di A+E Networks Italy è una tappa fondamentale per A+E Networks in quanto si tratta della prima attività interamente di nostra proprietà in Europa – ha dichiarato Nancy Dubuc, presidente e amministratore delegato di A+E Networks -. Il nostro impegno è rivolto alla continua espansione internazionale dei nostri marchi e delle nostre attività e siamo entusiasti delle opportunità di crescita che ci si presentano in Italia e in Europa”.

Crime + Investigation è on air sul canale 117 della piattaforma Sky ed è interamente dedicato al real crime. Sono previste produzioni originali specificatamente pensate per il pubblico italiano che tratteranno i più sconcertanti delitti che hanno segnato e scosso il nostro Paese. E, a raccontare la scena del crimine italiano e i più inquietanti esempi di deviazione criminale, interverranno sul canale volti noti ed esperti del crimine tra i più autorevoli in Italia.

Sarà Luisella Costamagna a introdurre la serie ‘Giovani a rischio’ (Beyond Scared Straight) in onda dal 30 gennaio ogni giovedì alle 21.
Altra produzione tutta incentrata su casi italiani è ‘Segreti, Bugie e Omicidi: i casi italiani’, un ciclo in onda dal 18 dicembre ogni mercoledì alle 21, che si avvale del commento di Massimo Picozzi, psichiatra e criminologo tra i più noti in Italia.

Crime + Investigation ha inoltre dato vita in Italia a partnership e collaborazioni di alto profilo istituzionale: il canale offre ai Carabinieri, alla Polizia di Stato e alla Guardia di Finanza una piattaforma per comunicare i propri messaggi al pubblico, e supporta Differenza Donna (www.differenzadonna.org), un’organizzazione che offre aiuto alle donne vittime di violenze.
La raccolta pubblicitaria è affidata a Sky Pubblicità.

Direttore generale è Sherin Salvetti
Sherin Salvetti HeadshotDirettore generale di  A+E Networks Italy è Sherin Salvetti, che si occuperà di tutte le operazione del canale, inclusa la programmazione e la produzione, il marketing, le attività di vendita, le operazioni digitali e di trasmissione. Salvetti arriva a A+E Networks Italy da Fox International Channels Italy, dove ricopriva l’incarico di vice presidente senior dei Factual and Channel Services. In questo ruolo, era responsabile di diversi brand, come History e i canali di National Geographic (National Geographic Channel HD, Nat Geo Wild, Nat Geo Adventure) e Baby TV.
Prima di entrare in FIC, Salvetti si occupava di programmazione e produzione in Rai.

Note:
A+E Networks è una joint venture di Disney-ABC Television Group e Hearst Corporation ed è è costituita dai network A&E, History, Lifetime, Crime + Investigation, LMN, bio., H2, Historyen Español, Military History, e LRW, oltre a A&E IndieFilms, A+E Films, A+E Studios, A+E Networks Internationa, A+E Networks Digital e A+E Networks Consumer Products

A+E Networks sbarca in Italia e lancia su Sky il canale Crime + Investigation e da Fox acquisisce History. In Italia la guida Sherin Salvetti ultima modifica: 2013-12-17T13:00:24+01:00 da Redazione

Related posts