Secondo i dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet, la pubblicità online nel mese di agosto è cresciuta del 6,4%. Nel dettaglio:
· Web -0,6%
· Mobile +53,9%
· Tablet +100,9%
· Smart TV/Console +2,7%
TOT. +6,4%
“Relativamente al periodo estivo le rilevazioni dell’Osservatorio FCP-Assointernet mostrano un dato positivo per il mezzo. Il bimestre Luglio-Agosto registra infatti nel suo complesso un incremento rispetto al 2014 del +1,6% rispetto all’anno precedente. Nel solo mese di Agosto la crescita è del +6,4%. Il Mobile, la cui incidenza sul fatturato complessivo è in aumento, incrementa di oltre il +50% rispetto allo scorso anno A chiusura del secondo quadrimestre si riduce così la flessione verso l’anno precedente, avendo “scontato l’effetto mondiali” sui mesi di Giugno e Luglio” ha commentato il presidente di Fcp-Assointernet Giorgio Galantis.
Da inizio anno la raccolta su internet segna un calo del 2,1%.
Clicca qui per scaricare il documento con tutti i dati