Gruner+Jahr/Mondadori e WebSystem, divisione digitale della concessionaria del Gruppo 24 ORE, hanno siglato un accordo di partnership. A partire da gennaio la raccolta pubblicitaria del sito Focus.it, guidato dal direttore della testata Francesca Folda, viene affidata in esclusiva a WebSystem.
In termini di proposta pubblicitaria, Websystem e Focus.it affiancheranno a soluzioni standard tabellari, nuovi formati reach media studiati tailor made per i propri clienti e progetti speciali attraverso canali co-brand e speciali editoriali.
A complemento dell’offerta web, il mercato potrà disporre di un database composto ad oggi da 200.000 utenti interessati a ricevere i messaggi di comunicazione pubblicitaria a fronte di 250.000 utenti registrati al sito.
Sono già allo studio nuovi sviluppi nell’ambito mobile/tablet e ulteriori rilasci di nuove aree di interesse all’interno del sito.
Focus.it conta circa 33.000 utenti unici medi giornalieri (600.000 mese) e 160.000 pagine viste (5 milioni mese) (fonte dati: Audiweb).