Nel mese di Giugno il network VIMNI, (Viacom International Media Networks Italia) guidato dall’A.D. Andrea Castellari, ottiene il miglior risultato di sempre superando i 7 milioni di persone contattate ogni giorno e, con una share di oltre l’1,5%, si conferma il sesto editore per volume di ascolti. In particolare, l’offerta del brand MTV nel mese di Giugno ha realizzato una share sul target commerciale del 3,2%, crescendo del 10% vs Maggio 2015 e del 16% rispetto a Giugno 2014, e raggiungendo i 3.8 milioni di unique browsers nel mese sul sito mtv.it.
Nickelodeon (Sky 605-606) continua ad essere il secondo editore esclusivo dell’area kids di Sky, raggiungendo a Giugno il 7,3% di share sul target kids pay mentre Nick Jr (Sky 603-604) si conferma leader indiscusso tra i canali prescolari di Sky, con un ascolto in crescita del 14% rispetto a Giugno 2014. Buona prova anche per Comedy Central (Sky 124) che cresce del 10% in share rispetto a Maggio 2015, mettendo in evidenza una buona partenza per le nuove produzioni locali.