Affidata a Righel Anglois, la nuova realtà unisce le attività di Cemit e di Kiver
Inthera S.p.A. è la nuova realtà del Gruppo Mondadori specializzata in strategia, progettazione e sviluppo di soluzioni di marketing data driven.
Si rivolge alle aziende con una proposta completa ed integrata, forte delle competenze e della varietà di contenuti che il Gruppo Mondadori, primo editore italiano, può vantare.
«Con Inthera compiamo un ulteriore passo nel percorso di evoluzione strategica del nostro Gruppo», ha dichiarato Ernesto Mauri, amministratore delegato del Gruppo Mondadori. «Dopo aver progressivamente ampliato il nostro sistema di offerta per rispondere alle richieste di una clientela sempre più esigente e interessata a soluzioni innovative di digital marketing, ci presentiamo sul mercato con una nuova proposta di servizi strutturati e completi, costruiti a partire dal patrimonio e dall’esperienza del nostro Gruppo, leader nei libri e nei magazine», ha concluso Mauri.
Inserita nell’ambito dell’area magazine del Gruppo – spiega una nota – Inthera può realizzare soluzioni molteplici che fanno leva sull’integrazione di competenze, come la gestione di dati e contenuti, con le tecnologie del mondo digitale. La società mette infatti a fattor comune e unisce in una nuova realtà, affidata a Righel Anglois, le attività di Cemit, che operava nel direct marketing e nel CRM, e le competenze in digital e social engagement acquisite da Kiver.
Inthera è inoltre un osservatorio privilegiato sulle persone e sulle loro abitudini di consumo, come testimoniato dalle oltre 50.000 interviste e dalle 100 ricerche di mercato realizzate ogni anno per gli oltre 300 clienti e grandi aziende partner in oltre 10 settori di consumo – dal food, living, fashion, family, entertainment&lifestyle, health&wellness, women, kids, beauty e charity – in cui il Gruppo Mondadori è presente attraverso i suoi brand leader e le sue attività.