Presentato ieri l’evento del Corriere della Sera, nato da un’idea della 27ma Ora, in collaborazione con Io Donna, Fondazione Corriere e Valore D e con la collaborazione del Comune di Milano
Alla Triennale di Milano il 9, 10 e 11 settembre 2016 torna Il Tempo delle Donne, evento del Corriere della Sera nato da un’idea della 27ma Ora, in collaborazione con Io Donna, Fondazione Corriere e Valore D e con la collaborazione del Comune di Milano – assessorato alla Cultura.
La tre giorni conterà su un palinsesto fitto di oltre ottanta incontri, che animeranno i diversi spazi: teatro, laboratorio, salone d’onore, giardino e foyer.
Dopo le inchieste sul lavoro, nel 2014, e su maternità/paternità, nel 2015, il #TdD2016 porta in scena una lunga indagine su Sesso e Amore.
Sono già online sul Corriere della Sera (all’indirizzo www.corriere.it/cronache/sesso-e-amore/) molti materiali che faranno da spunto alla tre giorni di lavoro e spettacolo.
Il Tempo delle Donne vede la partecipazione di brand e aziende che hanno scelto l’evento e il suo palinsesto per dare un contributo allo sviluppo di storie, idee e azioni, proponendosi come parte attiva nella costruzione di appuntamenti e iniziative.
Samsung è Main Partner e al Tempo delle Donne racconta un progetto per valorizzare il talento di donne in difficoltà. Vodafone è Main Partner con un’inchiesta che affronta la cultura dell’inclusione in azienda. Garnier, Premium Partner, presenta un’inchiesta sul tema dell’essere se stesse e sul desiderio di una bellezza naturale. Premium Partner anche Real Time (canale 31 del gruppo Discovery Italia) che dialoga sui fenomeni dell’amore digitale nei nuovi format televisivi. Poste Italiane partecipa con l’iniziativa Lettere d’Amore. Edison combatte lo stereotipo della scarsa attitudine delle donne per le discipline scientifiche, le cosiddette STEM. Intesa Sanpaolo indaga il rapporto tra lavoro e felicità attraverso la piattaforma WorkHer. Dodo è protagonista della Festa del Tempo delle Donne e di un contest dedicato alle lettrici di Corriere della Sera. Fujifilm Instax è il partner dei momenti legati alla fotografia e premierà un talento femminile nel campo della letteratura. Matchless è partner ufficiale della Women Rider’s Night, il motoraduno del Tempo delle Donne tutto al femminile. Teva Italia parla di donna e salute. Yves Rocher racconta Terre de Femmes, la prima edizione italiana del celebre riconoscimento internazionale che premia le donne impegnate per lo sviluppo eco-sostenibile. Alce Nero si dedica al benessere dei partecipanti ai programmi sportivi in palinsesto. Radio Italia è radio ufficiale del Tempo delle Donne.