Coerente con la nuova proposta editoriale che mira ad allargare il target alle donne 20-54 e alle famiglie
Real Time, il canale del gruppo Discovery Italia dedicato all’intrattenimento femminile, dopo aver inaugurato un autunno ricco di novità editoriali, si presenta al pubblico con una veste grafica rinnovata e una nuova brand identity, on air a partire da oggi.
La nuova immagine di Real Time si inserisce in una evoluzione della proposta editoriale del canale che mira a raggiungere nuove fasce di pubblico allargando il target alle donne della fascia 20-54, alle famiglie e proponendo contenuti che favoriscono l’ascolto condiviso.
Il nuovo brand, ideato dal dipartimento Brand & Creative di Discovery Italia, ha l’obiettivo di rappresentare al meglio l’evoluzione di Real Time e riguarda sia il look&feel che il tone of voice. A livello grafico, il logo di Real Time cambia e si armonizza con gli altri loghi del portfolio: diventa più ampio, simmetrico, cambia font e colori che si invertono e virano verso il turchese (teal) e ciliegia (cherry) brillanti, colori che caratterizzeranno tutto il toolkit.
Roberto Bagatti, VP Brand & Creative di Discovery Italia ha dichiarato: “L’operazione di brand refresh di Real Time nasce dalla volontà di rendere coerente tutto l’universo grafico e stilistico di Real Time con l’evoluzione editoriale del canale. Abbiamo cercato di trasmettere tutti i valori di cui il brand si fa portavoce in una scelta stilistica più brillante, chiara e d’impatto. La nuova veste grafica mira inoltre a un maggiore allineamento con gli altri canali di portfolio in modo da trasmettere al nostro pubblico una chiara percezione di identità di gruppo”.
Anche tutti gli elementi dell’on air visual identity del canale presenteranno delle novità: la continuity avrà una nuova veste grafica, verrano introdotti nuovi ident e bumper completamente girati, che vedranno il logo comparire nel contesto del girato come elemento grafico reale accompagnato da un audiologo.
Un assaggio dei nuovi bumper