Per il 6° anno fornirà il pallone ufficiale del calcio italiano e si appresta a lanciare la campagna per le Olimpiadi
Nike ha rinnovato per altri 3 anni la partnership con la Lega Calcio di Serie A per la fornitura del pallone ufficiale. Dunque per il sesto anno consecutivo sarà firmato Nike il pallone di tutti gli eventi organizzati dalla Lega nella prossima stagione, dal campionato alla coppa Italia fino al campionato Primavera.
“Si tratta di una evoluzione del modello della passata stagione, realizzato in collaborazione con l’università British Columbia. La nuova veste grafica presenta geometrie precise studiate per migliorare la visibilità, anche a livello periferico, del pallone in movimento e in rotazione” ha spiegato Andrea Rossi, general manager di Nike Italy.
Il nuovo pallone, chiamato Maxim, è stato presentato venerdì dai protagonisti di The Chance Italia, il progetto internazionale di scouting per giovani talenti realizzato da Nike in tutto il mondo.
L’operazione era stata lanciata con la campagna ‘My time is now’ avviata da Nike per i Campionati Europei di Calcio e che ora, nonostante la conclusione dell’evento, continuerà a vivere con nuovi protagonisti. “‘My time is now’ – spiega Rossi – è una piattaforma digitale che continuerà a ospitare nuove iniziative e a collegarsi con altri eventi. In vista delle Olimpiadi, ad esempio, avrà come protagonisti anche i calciatori brasiliani Pato e Neymar”.
Ma per i Giochi Olimpici in programma a Londra dal 27 luglio al 12 agosto Nike avrà anche una campagna ad hoc. “Partirà a breve con un teaser e si svilupperà in modo simile a quelle degli Europei – continua il manager -. Sarà una campagna digital, declinata su web, su tutti i profili social e anche sul punto vendita”. Agenzia W+K London.