Il prototipo realizzato da Accenture riproduce un veicolo virtuale in 3D a grandezza naturale per migliorare l’esperienza d’acquisto di un’auto utilizzando la tecnologia di Google
Fiat Chrysler Automobiles (FCA) presenta al Mobile World Congress un prototipo di applicazione per la vendita di automobili, progettato e realizzato da Accenture Digital utilizzando il kit di sviluppo software Project Tango di Google.
Il prototipo permette ai possibili acquirenti, tenendo in mano un dispositivo mobile, di configurare un’automobile virtuale a grandezza naturale, di vederla, camminarle intorno e guardare all’interno attraverso la tecnologia integrata dei sensori e rilevazione del movimento, il sistema di mappatura dell’ambiente circostante e la percezione di profondità del Project Tango. Con la demo di Accenture si possono aprire le portiere e osservare gli interni realistici e ricchi di dettagli dell’auto, si possono cambiare il colore della tappezzeria o il tipo di cruscotto (plancia) semplicemente toccando lo schermo del dispositivo.
Il primo dispositivo Project Tango commerciale sarà disponibile nell’estate 2016 e il configuratore d’auto sviluppato da Accenture viene presentato in questi giorni in anteprima ai partecipanti del Mobile World Congress 2016.